.

.

IL PERCORSO
di PHONATON ITALIA

Affidati a noi per tornare a sentire

 

 

 

 

1. Colloquio conoscitivo

Durante il primo colloquio verrà effettuata dall’audioprotesista una valutazione uditiva con indagine audiometrica di base.

2. Valutazione dell’udito

Il cliente dovrà rivolgersi ad un medico specialista che lo sottoporrà ad ulteriori esami per l’accertamento dell’ipoacusia, fornendogli la prescrizione protesica.

3. Scelta della soluzione

Il tecnico audioprotesista eseguirà un’indagine di tipo audiologico con audiometrie avanzate che gli permetteranno di guidare il cliente nella scelta della soluzione acustica, proponendo la più adatta in base alle sue esigenze e alle sue abitudini.

4. Consegna programmata

Una volta concordata la soluzione acustica più idonea, la consegna dell’apparecchio avverrà con appuntamento programmato.

5. Regolazione periodica

Con intervalli di tempo indicati dal tecnico audioprotesista, il cliente verrà visitato per effettuare regolazioni graduali fino al raggiungimento dell’obiettivo uditivo stabilito.

6. Assistenza costante

L’audioprotesista ed i suoi collaboratori resteranno a disposizione per qualsiasi necessità o problematica.

:
In genere la sordità ha un andamento lento che si acuisce anno dopo anno, e che porta la persona a sviluppare delle tecniche di compensazione come guardare il viso di chi parla o prestare maggiore attenzione al contesto che la circonda.

 

Tutto ciò influisce sul recupero audiologico, impigrendo il nervo acustico ed i centri superiori destinati all’ascolto che perdono capacità funzionali.

 

Di conseguenza, la PRIMA APPLICAZIONE dell’apparecchio acustico, nonostante le avanzate e sofisticate tecnologie, NON RISOLVERÀ IMMEDIATAMENTE OGNI PROBLEMA UDITIVO.

 

Per il ripristino della funzione uditiva, talvolta completa o talvolta anche parziale (in base alle problematiche), occorrerà intraprendere un percorso di riabilitazione graduale.

Hai ancora qualche dubbio? Credi di aver bisogno di aiuto o una persona cara ha problemi di udito? Chiamaci o vieni nel nostro centro, saremo a tua completa disposizione.